Mercoledì, Luglio 06.2022
+39 391 729 9449 info@sasfal-cgil.it

Eventi recenti

Documento-progetto

Il Direttivo della nostra Associazione SASFAL-CGIL, “Servizio di Ascolto delle Famiglie dei Lavoratori”, si è riunito per discutere  di scuola e delle problematiche  scolastiche balzate in grande evidenza nel nostro Paese in questo periodo di pandemia da Covid 19.

La scuola italiana ha bisogno di riforme generali e strutturali e ora, che tutti appaiono molto sensibili al problema educativo e formativo dei giovani, essendosi resi consapevoli della delicatezza e della centralità della istituzione scolastica, è il momento migliore  per una riflessione politica aperta,  profonda, coraggiosa.

In alcuni incontri , noi del Sasfal-Cgil, abbiamo elaborato, nelle sue linee essenziali , un documento-progetto, che successivamente  abbiamo inviato ad alcuni destinatari, associazioni sindacali e formative, rendendoci disponibili ad approfondire insieme, con proposte concrete, le tematiche affrontate.

Fare click qui per visualizzare il nostro documento.

Invitiamo alla lettura  docenti, genitori, studenti, presentando poi eventuali  proposte e argomenti. La nostra associazione è disponibile ad aprire un tavolo di confronto e di lavoro.

Recupero on the net

Corsi di recupero a distanza anno scolastico 2020/2021
Il Sasfal per l’anno scolastico in corso, causa Covid, ha dovuto optare necessariamente per i corsi di recupero/sostegno on line. Conseguentemente per tali corsi ha scelto di utilizzare la piattaforme Zoom, allineandosi così alle modalità di didattica a distanza degli istituti in convenzione con il SASFAL. I primi corsi di biennio sono partiti nel mese di dicembre, gli altri di biennio e triennio partiranno a fine gennaio 2021. Ogni corso si compone di 10 ore di lezione a distanza il cui costo è di 15 € ciascuno. E’ possibile iscriversi a più corsi.
Il versamento di iscrizione va fatto all’inizio del corso all'IBAN di seguito indicato.

DOCENTI ON LINE:

INGLESE

Lezioni classi (alunni)

Prof.ssa Luisa Zotti
ID=406 389 2650
Lunedì 14 dalle 14.30 alle 16.30 e Mercoledì 16 dalle 16 alle 17.30

FISICA

Lezioni classi prime (alunni) e seconde (alunni)

Secondo orari indicati dal Prof. Daniele Acerenza
ID=